MUSICA PER LA LOCATION

Gentili sposini, in questa pagina parleremo della musica per la location in cui festeggerete il vostro matrimonio.

In genere la musica del locale viene proposta dal locale stesso e quindi questa è la soluzione più semplice e non richiede dispendio di tempo.

A volte però il gruppo o il tipo di musica che vi propongono non rispecchia i vostri gusti personali e quindi nasce l’esigenza di avere delle alternative.

Le nostre proposte sono diverse e variegate. Si può scegliere quindi tra diverse soluzioni, eccone alcune:

  • Musica di sottofondo. Genere classico, jazz, soft music. Se volete pasteggiare con una musica di sottofondo amabile e piacevole, senza rischiare di arrivare a fine pasto con il mal di testa, allora questo è il genre che fa per voi. Non sempre necessita di amplificazione, soprattuto in sale non molto grandi e con pochi invitati. I gruppi musicali vanno dal classico (quindi quartetto d’archi, duo violino-pianoforte, trio con voce o altri strumenti classici, smooth jazz con chitarrista e altri strumentisti jazz con o senza voce, soft pianobar con tastierista e voce o con altri strumenti). In genere queste sono le soluzioni più richieste per questo genere, ma si possono modellare diverse combinazioni a seconda dei vostri gusti.
  • Musica popolare (folk). Genere popolare, molto movimentato, per chi  desidera divertirsi e ballare a ritmi folcloristici e tradizionali. In genere per questi gruppi è previsto anche la posteggia agli sposi e ai tavoli se piace, e una o più ballerine che ballano e invitano alle danze.
  • Musica jazz dixieland. Genere jazz un po’ più brioso dello smooth jazz citato sopra. Anche questo genere stimola il rtmo che è presente in ognuno di noi con brani un po’ retrò ma molto conosciuti, e spesso si finisce in pista senza nemmeno accorgersene.
  • Musica rock. Genere molto popolare soprattutto tra i più giovani. E’ molto richiesto dalle coppie straniere perchè la musica rock ha spesso autori americani o comunque di oltre-confine, ma non mancano anche autori italiani. Viene eseguita dalle nostre rock-band o tribute band, e spesso i ritmi sono molto serrati ed accattivanti, da non riuscire a stare seduti sulle sedie!
  • Pianobar con band. Il genere racchiude un po’ tutte le canzoni più attuali, e coinvolge proprio perchè molto ascoltate in giro. C’è sempre una voce maschile o femminile, ed in  genere sono almeno 4-5 elementi a suonare e cantare, coinvolgendo i vostri invitati a ritmo di mani o balli di gruppo, oppure con il karaoke.