MENU'

MUSICA PER LA LOCATION

Gentili sposini, in questa pagina parleremo della musica per la location in cui festeggerete il vostro matrimonio.

In genere la musica del locale viene proposta dal locale stesso e quindi questa è la soluzione più semplice e non richiede dispendio di tempo.

A volte però il gruppo o il tipo di musica che vi propongono non rispecchia i vostri gusti personali e quindi nasce l’esigenza di avere delle alternative.

La nostra alternativa è un po’ fuori dagli standard. Un gruppo musicale composto da violinista, pianista, soprano e tenore di cui io, Ivano Martiello, sono fondatore e violinista.

Un quartetto che però è modulabile in base alle vostre esigenze. Ad esempio se volete una cerimonia elegante e discreta, potete optare per il duo violino-pianoforte, che potrà realizzare un’amabile musica di sottofondo e brani virtuosistici.

Ma il duo violino-pianoforte si può ampliare al trio con soprano o con tenore a scelta, creando un “diversivo” con arie d’opera molto famose e musiche tratte dai musical o canzoni celebri del repertorio “leggero”; di solito questo intervento lo proponiamo nella parte iniziale-centrale del banchetto, per ravvivare l’attenzione degli invitati.

E per rendere il tutto più completo e accattivante vi suggeriamo il quartetto completo, composto quindi da violino, pianoforte, soprano e tenore per interpretare le più belle musiche tratte dal repertorio classico-lirico, adattati alla formazione, compresi celebri duetti come “Tace il labbro”, un valzer romantico tratto dall’operetta “La Vedova allegra”, oppure il “Brindisi” dalla Traviata di G.Verdi per brindare insieme al taglio della torta, oltre a “Nessun dorma” magistralmente interpretata dal nostro tenore, per andare a “Caruso”, un classico indimenticabile di L.Dalla.

Mentre la brillante soprano potrà farvi ascoltare l’eterea “Casta diva” dalla Norma di V.Bellini, o il celebre “Memory” tratta dal musical Cats, e così via….e come non finire con dei classici napoletani, se lo desiderate, come “O paese do’ sole” o “Torna a Surriento”, o ancora “Voce ‘e notte” e “Tu ca nun chiagne”…. insomma il repertorio è molto vasto e si presta molto bene alla formazione.

Il nostro obiettivo è portare qualche momento di vera tradizione musicale italiana al vostro evento. L’Italia è stata ed è la patria della musica, il Paese in cui è nato e si è sviluppato il melodramma, e che ha dato luce ai più bei componimenti musicali operistici e sinfonici,e in alcune occasioni è bello ricordare che siamo il “Bel Paese”, contemplato in tutto il mondo per le nostre capacità artistiche.

Con questo obiettivo vogliamo essere un’opportunità per far rivivere ai vostri ospiti, i suggestivi momenti che si possono creare solo in teatro e sale da concerto. E dai commenti che riceviamo siamo sicuri di riuscirci.

L’intervento musicale ha una durata di un’ora circa se avete già un altro gruppo musicale oppure possiamo accompagnarvi per l’intero banchetto fino al taglio della torta, affidandoci tutto, dalla chiesa al locale. Inoltre, se non volete rinunciare all’animazione con balli di gruppo e affini, possiamo integrare la nostra performance con animatrici/cantanti di pianobar che vi possiamo portare noi.

In questo modo potete ricevere da noi un pacchetto completo, e scegliere tutto secondo i vostri gusti, per ogni momento della giornata, dalla chiesa, all’aperitivo, al banchetto completo fino al taglio della torta, senza avere preoccupazioni!

Contattatemi e vi proporrò tutte le nostre offerte, affinchè possiate essere sicuri di avere un prodotto di qualità, a delle tariffe veramente interessanti, più basse di ciò che vi aspettate.

IL NOSTRO VIDEO UFFICIALE

In arrivo presto…

– Duo –

Il duo violino-pianoforte è un ottimo connubio musicale, cui quasi tutti i compositori hanno dedicato pagine molto belle.

Il duo si esprimerà magistralmente interpretando al meglio le musiche più famose e importanti.

Ascolta alcuni dei nostri brani…

  1. La vita è bella di N. Piovani
  2. Romeo e Giulietta di N. Rota
  3. Il cigno di C. Saint-Saens
  4. Notturno op.9 n.2 F.Chopin
  5. Romanza op.50 n.2 L.v.Beethoven
  6. Per Elisa di L. v. Beethoven
  7. Largo da "L'inverno" A.Vivaldi
  8. La primavera di A. Vivaldi
  9. Ciarda di V. Monti
  10. Libertango di A. Piazzolla
  11. Por una Cabeza da "Scent of a woman" C.Gardel
  12. Meditation da "Thais" J.Massenet
  13. Sul bel Danubio blu di J. Strauss
  14. Danza ungherese n.5 J.Brahms

– Trio –

Soprano trio

Possiamo realizzare le musiche che preferisci accostando il soprano, la nostra splendida voce femminile, al duo base violino-pianoforte. Di seguito alcune interpretazioni di questa formazione…

  1. Memory da "Cats"
  2. Don't cry for me Argentina da "Evita"
  3. Ebben ne andrò lontana da "La Wally" di A. Catalani
  4. Quando men vo da "La Boheme" di G.Puccini
  5. Voce 'e notte di E. De Curtis
  6. Tu ca nun chiagne di E. De Curtis

Tenor trio

Il trio con tenore è composto dal duo violino-pianoforte, e la superba voce maschile del nostro tenore.

Insieme si possono eseguire splendide pagine di musica lirica e classica, ma non solo…ascolta qualcuna delle nostre interpretazioni…

  1. Caruso di L. Dalla
  2. Con te partirò di L. Quarantotto
  3. Nessun dorma da "Turandot" di G. Puccini
  4. E lucean le stelle da "Tosca" di G. Puccini
  5. O Paese do sole di V. D'Annibale
  6. Torna a Surriento di E. De Curtis

– Quartet –

Il quartetto è la formazione più completa, ed è composta oltre che dal duo violino-pianoforte, dalla soprano e dal tenore.

Quindi oltre a tutti i brani strumentali che eseguirà il duo violino-pianoforte, potrai ascoltare i brani della soprano, i brani con il tenore e dei magnifici quartetti vocali-strumentali.

In questo modo avrai l’occasione unica di ascoltare oltre alle melodie brillanti ed emozionanti scritte per violino e pianoforte, degli splendidi duetti per le due voci accompagnate dal duo strumentale.

Di seguito troverai alcune delle nostre interpretazioni in forma di quartetto.

Buon ascolto!

  1. Brindisi da "La Traviata " di G. Verdi
  2. Tace il labbro da "La Vedova allegra" di F. Lehar
  3. O soave fanciulla da "La Boheme" di G. Puccini
  4. Duetto delle ciliegie da "L'amico Fritz" di P. Mascagni
  5. O surdat 'nnammurat di E. Cannio
  6. O sole mio di E. Di Capua

Per le vostre richieste non esitate a contattarci. A presto!